VIVA International diventa “digital” company grazie alla nostra web agency

web agency Milano digital web marketing seo RISING

Rising web agency Milano da oltre 15 anni supporta alcuni dei più importanti tour operator del settore e, oltre ad essere stata testimone di questa rivoluzione, ha aiutato i suoi clienti a sopravvivere a questo radicale stravolgimento dei sistemi distributivi e di comunicazione.

La nostra competenza nel settore del turismo risale al 1997 quando uno dei più grandi Tour operator del settore, Il Gruppo Chiariva, ci affidò la realizzazione dei suoi primi siti internet.

VIVA International è la start up che opera nel settore del turismo nel segmento delle vacanze studio e summer camp al top del mercato.

Affiliata al gruppo VIVA, da più di 60 anni attivo nel settore, affida a Rising web agency la realizzazione dell’infrastruttura di collaborazione per le operations. Il CRM, il programma gestionale verticalizzato per la gestione contabile dei tour operator oltre che il suo budget di comunicazione e marketing digital.

Quello del turismo è uno dei settori che più sono stati rivoluzionati dalla “Digital Disruption” in questi ultimi 20 anni ed è obbligatorio per una web agency che supporti il clienti, renderli competitivi pensando a una struttura dei processi nativa digitale che permetta loro di essere molto più efficaci ed efficienti della concorrenza..

Esigenza

Creare una società totalmente destrutturata che non avesse bisogno di uffici con postazioni fisse e che possa avere collaboratori che lavorano in qualsiasi parte del mondo. Tutti i processi aziendali devono essere integrati e coordinati in modo da essere distribuiti ovunque.

Soluzione

  • Rising web agency Milano ha integrato il gestionale cloud per le operations e CRM della tedesca FIDELO con il gestionale CoGe Gemini XP verticalizzato appositamente per l’occasione per il settore turismo.
  • Ha implementato come piattaforma di office automation Office 365 con One Drive e Share Point come repository documentale.
  • Slack è la piattaforma di gestione condivisa dei progetti.
  • Mailchimp la piattaforma di Marketing Automation per la Data Collection, e l’invio di comunicazioni profilate e trigger emails.

Vantaggi

  • Nessun ufficio fisico
  • I collaboratori lavorano in remoto dovunque vogliano
  • I processi sono tutti integrati e coordinati
  • Costi fissi e generali ridotti al minimo indispensabile per una maggiore marginalità